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Informativa sulla privacy

Noi della act Cleantech Agentur Schweiz AG diamo grande valore alla vostra sfera privata. Per questo trattiamo i dati personali solo nel rispetto del diritto sulla protezione dei dati vigente. Ci riserviamo di modificare periodicamente la presente informativa sulla privacy. Ha valore la versione consultabile attuale, anche a ogni nuova visita o accesso al nostro sito web.

Come potete contattarci?

Il responsabile del trattamento dei dati personali descritto nella presente informativa sulla privacy è:

 act Cleantech Agentur Schweiz

Protezione dei dati

Brandschenkestrasse 6

CH-8001 Zurigo

+41 (0)58 750 05 00

info@act-schweiz.ch

Se avete domande in merito al trattamento dei vostri dati personali o se volete affermare i vostri diritti di persone interessate, potete contattare il nostro responsabile della protezione dei dati, il signor Andreas Rothen, all’indirizzo a.rothen@act-schweiz.ch

Quali dati personali raccogliamo e trattiamo?

I dati personali sono dati che possono essere usati per identificarvi o che possiamo assegnare a voi in altro modo.

Le seguenti categorie di dati possono essere raccolte, trattate e usate da noi:

  • Dati personali (nome, cognome, funzione nell’impresa)
  • Dati di comunicazione professionali (numero di telefono, indirizzi e-mail, altri dati di comunicazione elettronici)
  • Dati di candidatura (curriculum, certificati di formazione e altri documenti di candidatura)

Trattiamo anche i dati personali che ci comunicate volontariamente, vale a dire quando comunicate con noi tramite e-mail, telefono, attraverso il nostro portale clienti, agli eventi o tramite altri canali.

In caso di uso del sito web da parte vostra, vengono inoltre protocollati e salvati in file di registro i dati seguenti: indirizzo IP, data, ora e durata dell’accesso, informazioni sul sistema operativo e/o sul browser usato, URL del sito web visitato precedentemente, nome del file caricato, quantità di dati trasmessa, informazioni specifiche sul dispositivo e altri dati di accesso.

Come e per quali scopi impieghiamo i vostri dati?

Utilizziamo i vostri dati personali nella gestione della nostra relazione cliente con voi, in particolare per l’erogazione delle prestazioni e l’evasione degli ordini, per la pianificazione, per la fatturazione delle prestazioni da voi fruite e per finalità di tenuta della contabilità. Inoltre, utilizziamo i vostri dati personali per finalità di marketing e comunicazione, per la gestione dei nostri contatti o per le candidature a un posto. Se vi mettete in contatto con noi tramite questo sito web, utilizziamo i vostri dati personali per elaborare la vostra richiesta. In questo contesto ci basiamo sul nostro interesse legittimo di rispondere alle richieste ricevute.

Inoltre, utilizziamo i dati di cui abbiamo bisogno per motivi tecnici per l’esercizio e la manutenzione del nostro sito web e per la prevenzione e l’indagine di un uso illegale del nostro sito web.

Comunichiamo i vostri dati a terzi?

Non vendiamo i vostri dati personali e fondamentalmente non li comunichiamo in altro modo a terzi. Abbiamo tuttavia il diritto di rivolgerci a dei prestatori di servizi terzi nel trattamento dei dati, nell’amministrazione del sito web e nell’erogazione e nell’evasione di altre prestazioni. Questi terzi sono e/o saranno obbligati a garantire la medesima misura di sicurezza e protezione dei dati da noi garantita.

Come proteggiamo i vostri dati?

Impieghiamo delle misure tecniche e organizzative adatte per proteggere i vostri dati personali dalla perdita e dall’accesso non autorizzato. Controlliamo regolarmente le nostre direttive e procedure di sicurezza, per garantire che i nostri sistemi siano sicuri.

All’interno del nostro sito web impieghiamo la procedura SSL (Secure Socket Layer) in combinazione con il rispettivo livello di crittografia massimo supportato dal vostro browser.

Per quanto tempo conserviamo i vostri dati?

Conserviamo i vostri dati personali fintanto che sono necessari per le finalità per le quali erano stati raccolti, fintanto che siamo obbligati a conservarli dagli obblighi di conservazione previsti dalla legge o fintanto che abbiamo un interesse legittimo alla loro conservazione (ad esempio per finalità probatorie o per la sicurezza IT).

Come gestiamo i vostri dati nel quadro delle candidature per un posto?

Nel quadro del processo di candidatura può verificarsi un trattamento dei dati da voi messi a disposizione (ad esempio curriculum, documenti di candidatura). Il trattamento e la trasmissione dei dati avvengono per il rispetto degli obblighi di registrazione, informazione e notifica, a condizione che queste siano necessarie sulla base di leggi o obblighi previsti dai contratti di lavoro, compresa la corrispondenza relativa a queste materie. I vostri dati di candidatura vengono conservati per la durata massima di tre mesi, a meno che non acconsentiate a una conservazione per un tempo maggiore dei vostri dati di candidatura o fintanto che sussistono dei termini di conservazione previsti dalla legge e fintanto che possono essere affermati dei diritti.

Come utilizziamo i vostri dati personali in riferimento al modulo di contatto elettronico?

Se ci contattate attraverso il modulo di contatto, il nome, il cognome, l’impresa, l’indirizzo e-mail, il numero di telefono e il vostro messaggio ci vengono comunicati in forma crittografata e vengono salvati presso di noi allo scopo di elaborare la vostra richiesta unitamente al momento della vostra richiesta di contatto. In questo contesto vigono il GDPR e le disposizioni sulla protezione dei dati svizzere. L’indicazione di altri dati avviene di norma volontariamente. Per il trattamento efficiente delle richieste, utilizziamo inoltre un cosiddetto sistema di ticket; con l’utilizzo del modulo di contatto accettate le condizioni d’uso e di protezione dei dati del gestore, collegate con un link sul sito web. Avete sempre la possibilità di contattarci via telefono o via e-mail.

Come trattiamo i vostri dati in caso di prenotazione di un appuntamento tramite il calendario di consulenza?

Sul nostro sito web mettiamo a vostra disposizione un calendario online per prenotare degli appuntamenti di consulenza presso di noi. In questo contesto è necessaria l’indicazione di nome, cognome, numero di telefono, indirizzo e-mail, del motivo della consulenza e della modalità di contatto desiderata.

In questo contesto utilizziamo un assistente per la prenotazione degli appuntamenti; con la prenotazione di un appuntamento tramite il calendario di consulenza accettate le condizioni di protezione dei dati e d’uso del fornitore da noi usato collegate al sito web. Avete sempre la possibilità di fissare un appuntamento con noi al telefono o via e-mail.

Come utilizziamo i vostri dati nel quadro della comunicazione via e-mail?

Se vi metterete in contatto con noi via e-mail, i dati personali da voi trasmessi verranno salvati. Raccogliamo i dati solo per elaborare la vostra richiesta. Tuttavia, vi segnaliamo che la trasmissione di dati su Internet (ad esempio durante la comunicazione via e-mail) può presentare delle lacune di sicurezza. Una protezione dei dati dall’accesso da parte di terzi priva di lacune non è possibile.

Come utilizziamo i vostri dati personali nello strumento act?

La registrazione al nostro strumento avviene con il vostro indirizzo e-mail e con la password da voi definita.

Per l’autenticazione riceverete un’e-mail con un collegamento, tramite il quale potrete sbloccare il login al portale. Con l’apertura di un login riceverete un accesso protetto da password al vostro accordo sugli obiettivi. Non potete elaborare o modificare i dati salvati nel portale; il portale è finalizzato piuttosto alla visualizzazione dei vostri dati.

Gestiamo il portale clienti con l’aiuto di un prestatore di servizi informatici con sede in Svizzera. Utilizziamo i dati raccolti esclusivamente per la creazione del login e per garantire il relativo uso impeccabile da parte vostra. Il vostro indirizzo e-mail è necessario per la comunicazione ulteriore con voi.

Come utilizziamo i vostri dati personali in relazione al calcolatore di costi act?

Mettiamo a vostra disposizione sul nostro sito web un calcolatore di costi act, con il quale potete ricevere una stima approssimativa dei vostri costi, dei vostri risparmi e dei possibili importi dei vostri rimborsi. Per il suo uso è necessaria l’indicazione dei dati sul consumo energetico e sui costi energetici, oltre all’ubicazione cantonale e al numero di collaboratori. Inoltre, sono richiesti e salvati anche i dati di contatto dell’impresa (persona di contatto).

Come utilizziamo i vostri dati personali in riferimento alla nostra newsletter «act news»?

Se vi abbonerete alla nostra newsletter digitale, avremo bisogno dell’indirizzo desiderato, del nome e del cognome, della vostra azienda e dell’indirizzo e-mail.

L’indicazione di altri dati avviene volontariamente. Utilizziamo i dati raccolti esclusivamente per l’invio e per la personalizzazione della newsletter. Non trasmetteremo questi dati a terzi senza il vostro consenso. Se in futuro non vorrete più ricevere la nostra newsletter, potrete annullare l’abbonamento utilizzando direttamente l’apposito collegamento. I dati personali collegati all’abbonamento alla newsletter verranno cancellati dopo la disdetta.

L’invio della newsletter avviene tramite MailChimp (Rocket Science Group LLC, 675 Ponce de Leon Ave NE, Suite 5000 Atlanta, GA 30308). Con l’abbonamento alla newsletter accettate la trasmissione dei dati a MailChimp. Qui troverete maggiori informazioni sulle procedure di protezione dei dati di MailChimp: https://mailchimp.com/legal/privacy/

All’apertura della newsletter viene stabilita una connessione al server attraverso una piccola grafica integrata. In questo modo vengono raccolte le informazioni tecniche come la versione del browser e del sistema, il vostro indirizzo IP e il momento dell’accesso. È possibile determinare se la newsletter è stata aperta, quando è stata aperta e su quali collegamenti è stato cliccato. Dal punto di vista tecnico, queste informazioni potrebbero essere associate ai singoli destinatari o alle singole destinatarie. Non abbiamo tuttavia alcun interesse a monitorare i singoli utenti. Valutiamo le informazioni anonimamente, per identificare le abitudini di lettura e per ottimizzare la nostra newsletter.

Come utilizziamo gli strumenti di analisi web?

Per ottimizzare il nostro sito web utilizziamo lo strumento di analisi web Google Analytics (Google Inc., 1600 Amphitheatre Parkway, Mountain View, California 94043, USA). Ciò ci mette a disposizione in forma anonima statistiche e grafici, che ci consentono di ottenere delle informazioni sull’uso del nostro sito web. I vostri dati d’uso e il vostro indirizzo IP vengono raccolti e usati solo in forma anonimizzata. Maggiori informazioni in merito sono disponibili nelle condizioni d’uso e nella protezione dei dati di Google: https://policies.google.com/privacy?hl=it

Come utilizziamo e impieghiamo altri plug-in, strumenti e cookie?

Cookie

Il nostro sito web utilizza i cookie, ma non organizziamo alcuna gestione dei cookie. Inoltre, non utilizziamo i cookie per finalità di marketing.

I cookie sono piccoli file di testo, che consentono di salvare sul dispositivo terminale dell’utente delle informazioni specifiche relative all’utente mentre quest’ultimo utilizza il sito web. I cookie consentono in particolare di determinare la frequenza d’uso e il numero di utenti delle pagine, di analizzare l’uso delle pagine rispetto al comportamento, ma anche di rendere la nostra offerta più adeguata al cliente. I cookie rimangono salvati dopo la fine di una sessione del browser e possono essere nuovamente richiamati in occasione di una nuova visita al sito. Se non desiderate che questo avvenga, dovreste impostare il vostro browser Internet in modo tale che impedisca la memorizzazione dei cookie.

Protezione dei dati di contatto e delle richieste

Sul nostro sito web utilizziamo il servizio re-CAPTCHA dell’impresa Google Inc. La richiesta ha lo scopo di distinguere se l’immissione è effettuata da una persona o illecitamente tramite l’elaborazione computerizzata automatica. La richiesta comprende l’invio a Google del vostro indirizzo IP ed eventualmente di altri dati necessari a Google per il servizio re-CAPTCHA. Valgono le disposizioni sulla protezione dei dati di Google: https://policies.google.com/privacy?hl=it

Rappresentazione del nostro sito web

Per la rappresentazione unitaria dei caratteri utilizziamo i cosiddetti web font, messi a disposizione da Google. Alla chiamata di una pagina, il vostro browser carica i web font necessari nella relativa cache, per visualizzare correttamente testi e scritte. A questo scopo, il browser da voi usato deve stabilire una connessione con i server di Google. In questo modo, Google viene a conoscenza del fatto che attraverso il vostro indirizzo IP è stato caricato il nostro sito web. Valgono le disposizioni sulla protezione dei dati del fornitore: https://policies.google.com/privacy?hl=it

YouTube

Il nostro sito web incorpora i video di YouTube. Il gestore del sito è Google Ireland Limited («Google»), Gordon House, Barrow Street, Dublino 4, Irlanda. Non appena avvierete il video di YouTube verrà stabilita una connessione ai server di YouTube. In questo contesto, al server di YouTube viene comunicato che avete visitato le nostre pagine. Se avete effettuato l’accesso al vostro account YouTube, consentite a YouTube di assegnare direttamente al vostro profilo personale il vostro comportamento di navigazione. Per impedire che questo succeda, disconnettetevi dal vostro account YouTube. Inoltre, YouTube può salvare diversi cookie sul vostro dispositivo terminale dopo l’avvio di un video. Dopo l’avvio di un video di YouTube potrebbero essere attivati eventualmente degli altri processi di trattamento dei dati, sui quali non abbiamo alcuna possibilità di influire. Troverete maggiori informazioni sulla protezione dei dati su YouTube nella relativa informativa sulla privacy: https://www.youtube.com/howyoutubeworks/our-commitments/protecting-user-data/#privacy-guidelines

Come usiamo i social media?

Utilizziamo LinkedIn e Xing per comunicare con voi e per informarvi in merito alle novità.

In occasione della visita alla nostra presenza online sui media sociali, i dati possono essere raccolti e salvati automaticamente per finalità di ricerca di mercato e pubblicità. Sulla base di questi dati vengono creati i cosiddetti profili d’uso, utilizzando degli pseudonimi. Questi possono essere usati ad esempio per attivare degli annunci all’interno e all’esterno delle piattaforme, presumibilmente adeguati ai vostri interessi. A questo scopo vengono normalmente memorizzati dei cookie sul vostro dispositivo terminale. In questi cookie vengono salvati i comportamenti dei visitatori e gli interessi degli utenti.

Potete ottenere le informazioni dettagliate sul trattamento e sull’uso dei dati da parte dei fornitori sui relativi siti, sulle possibilità di contatto e sui vostri diritti al riguardo e sulle vostre possibilità di impostazione per la protezione della vostra sfera privata, in particolare sulle possibilità di opposizione (opt-out), dalle informative sulla privacy dei fornitori collegate sotto.

Quali diritti avete in relazione ai vostri dati personali?

Avete il diritto di ricevere in qualsiasi momento le informazioni sui vostri dati personali salvati, di richiedere la consegna o la trasmissione dei vostri dati personali salvati, di correggere o integrare i vostri dati personali, di opporvi al trattamento dei vostri dati personali o di richiedere la cancellazione dei vostri dati personali.

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