AMAG Import AG ha lanciato la rete Totalrepair lo scorso anno. Oggi, circa 130 aziende portano già il marchio Totalrepair. Si tratta sia di officine AMAG che di concessionari di marchi privati. Le aziende affiliate praticano soluzioni di riparazione sostenibili e di alta qualità per tutti i tipi di carrozzeria e verniciatura.
Nei prossimi anni, Totalrepair si concentrerà in particolare sulle riparazioni di carrozzeria rispettose delle risorse e dell'ambiente. Ciò avviene in collaborazione con l'Agenzia Cleantech Svizzera e il programma SvizzeraEnergia dell'Ufficio federale dell'energia. Le aziende pilota stanno attualmente elaborando una roadmap di decarbonizzazione per ridurre le proprie emissioni di gas serra.
A seguito di un'analisi completa delle emissioni di gas serra, act sta lavorando con AMAG per sviluppare un percorso di riduzione. Questo mostra come le carrozzerie possano ridurre il loro consumo energetico e l'impronta di carbonio a lungo termine con una tabella di marcia realistica e misure idealmente coordinate. L'obiettivo è ambizioso: una soluzione comune per l'intera rete di imprese di riparazione totale e, infine, una soluzione industriale per tutta la Svizzera.