Al momento del pensionamento, Markus Burger ha deciso di dimettersi dall'incarico di amministratore di act. Björn Avak, il suo successore come direttore di Electrosuisse, è stato eletto all'Assemblea generale del marzo 2025 per sostituirlo nel Consiglio di amministrazione di act. Ringraziamo calorosamente Markus Burger per il suo impegno a lungo termine e diamo il benvenuto a Björn Avak nella sua nuova posizione!
Björn Avak ha conseguito un dottorato in ingegneria elettrica presso il Politecnico federale di Zurigo. Ha maturato una vasta esperienza manageriale nella gestione dei prodotti e nelle vendite nei settori della tecnologia degli edifici, della garanzia di qualità e dell'efficienza energetica degli impianti tecnici. Attualmente è direttore di Electrosuisse, l'organizzazione professionale svizzera per l'ingegneria elettrica ed energetica.
Desideriamo inoltre ringraziare nuovamente Aeneas Wanner per il suo sostegno in qualità di Presidente del Consiglio di amministrazione negli ultimi anni. Aeneas Wanner cederà il suo mandato a Hans-Kaspar Scherrer, che diventa così il nostro nuovo Presidente del Consiglio di amministrazione. Aeneas Wanner continuerà a far parte del nostro Consiglio di amministrazione.
Ci auguriamo una collaborazione gratificante!
Björn Avak